lunedì 3 agosto 2009

Sputtanando Harry Potter!


Sono un fan di Harry Potter, che vi piaccia o no!
Come tale periodicamente non riesco a resistere al richiamo delle conversioni cinematografice della saga di Joanne Rowling, e puntualmente mi fiondo al cinema per seguire (spesso contento come un bambino a disneyland) le avventure del maghetto più famoso (e cazzuto! permettetemi di dirlo) del mondo.

Ciò che ho sempre notato nei film di Harry Potter é stato l'approccio quasi infantile alle vicende, che spesso nei libri sono così cruente che capitava che una giornata la passavo di malumore solo perché avevo letto qualche capitolo particolarmente buio.
Questo aspetto non é stato sempre mantenuto!
Nei primi due film Columbus ha riempito Hogwarts di miele e zucchero, ma il target era quello giovanissimo e ci poteva anche stare, in seguito sceneggiatori e registi hanno deciso di concentrarsi sulle vicende e le tematiche un attimino più serie (con il terzo film diretto da Alfonso Cuaròn che tocca l'apice per quanto riguarda atmosfera e tematiche)


Ma circa due settimane fa, vidi il sesto... e fu orrore!
In Harry Potter e il Principe Mezzosangue, si é preferito mettere in secondo piano le vicende legate al Principe Mezzosangue (!?) a favore delle prime erezioni di pene involontarie di Harry e compagnia bella.
Per giunta le scene bonus non presenti nel libro che avrebbero dovuto dare spessore alla trama risultano solo un preteso per alimentare le love-story dei vari personaggi, e l'impressione é quella di assistere a una pellicola rivolta solo a leggittimare il rapporto Harry-Ginny.
Imbarazzantissima una scena dove l'unico messaggio che sono riuscito a leggere é stato:"Vi piacerebbe se Ginny facesse un pompino a Harry vero?"
Insomma... un vero schifo! Menomale che le scene legate alla trama "vera", seppur frettolose, rendono il senso, almeno della trama!
Potremo aspettarci di più dai prossimi due film!

Ponendo fine a questo preambolo che sicuramente vi avrà annoiato a morte se non siete fan di Harry Potter, voglio arrivare al punto!
Credo, e sono convinto anzi, che tutte ste scene da ormoni impazziti siano dovuti al tentativo da parte degli autori di accalappiare un altro spezzone di target! Quelle che mentre J.K.Rowling metteva la parola fine alla sua saga hanno cominciato a leggere Twilight (pieno zeppo di impulsi amorosi e sessuali!)!
Per carità non voglio fare il moralista, anzi viva la figa! Ma quando vedo che un romanzo come il Principe Mezzosangue, dove si parla di morte, coraggio, famiglia, amicizia e soprattutto di LEALTA', (converrete con me: aspetti molto più importanti del sesso) viene sputtanato in questa maniera solo per attecchire a un gruppo di ragazzine ridacchianti, eccitate all'idea dei rapporti umani, a me viene un attimo di tristezza!

E quando un personaggio come Ginny Weasley, ragazzina che a 11 anni ha avuto il signore del male che imprigionava la sua anima cercando di farle uccidere i suoi stessi compagni di scuola... quando un personaggio come questo viene trasformato in un'intraprendente mangiauomini maliziosa e pompinara, il bambino (e l'uomo) dentro di me che si é innamorato di quei personaggi, muore un po'!

Signori della Warner, non sputtanate l'ultimo romanzo!

Lo dice Q-tro!

1 commento:

  1. avooooooglia!!...."hai la scarpa slacciata.." e lei si abbassò in ginocchio con la faccia sulla zona genitale di un lui imbarazzato ma pieno di aspettative.
    Questa è la scena,ma a dire la verità letta in un contesto avulso a quello di Harry Potter sembra proprio uno di quei film per adulti che si possono trovare nei distributori insieme alle merendine! Zig-zag

    RispondiElimina

Music Box!!

Niente di giovane dietro una droga
Gionata



Vai alla Scheda