domenica 30 agosto 2009

LO VEDE Q-TRO: Super Size Me

L'avevo scritto e ora lo faccio! Ecco il nuovo spazio di Lo Dice Q-tro che parla di film!
A ragione ho deciso di chiamarlo Lo Vede Q-tro; suona bene vero?

Che dire... film, film, film... ne ho visti tantissimi e continuo a vederli, e non ho una predilezione particolare per questo genere piuttosto che per quell'altro! Vedo di tutto! Dal Trash all'Impegnato! Dall'Horror alle Commedie! Dallo Splatter al Documentario!
Per questo motivo, c'é l'alto rischio che possa consigliarvi film con Austin Power, American Pie e Scary Movie... ma non lo farò!
Lo Vede Q-tro lo riservo ai film di margine... quei film che ho visto e che nessuno sembra cagare, ma che sono belli e interessanti.

Certo qualche fuorigioco lo commetterò sicuramente, ho già l'esperienza del MusicBox alle spalle, che vede affiancarsi White Rabbit a Papa' Castoro e non sono certo che castori e conigli convivano pacificamente!

Ma non bagnamoci prima che piova! Cominciamo alla grande, cominciamo con SUPER SIZE ME! (e più grande di così non si può...)


Ha fatto molto scalpore il film-documentario sulla catena di fast food McDonald's, dove il protagonista Morgan Spurlock, decide di consumare tre pasti al giorno per un mese intero al McDonald's.
Il film é divertentissimo: Spurlock é davvero simpatico e porta avanti la sua missione sempre con il sorriso sulle labbra (a parte quando comincia a ingrassare e la sua ragazza comincia a lamentarsi delle sue scarse prestazioni sessuali!). Inoltre Spurlock prende in esame anche la problematica americana dell'obesità recandosi nelle scuole statunitensi per verificare in che modo la scuola insegni ai ragazzi ad alimentarsi meglio.
Sono tantissime le nozioni che si acquisiscono una volta visto questo film, che é piacevolissimo!
Sicuramente appagante é stato scoprire come le bibite gasate (CocaCola, Fanta e chi più ne ha più ne metta) sono uno dei fattori principali della scarsa alimentazione, con tutte le problematiche fisiche e psichiche che ne conseguono (se non ci credete, l'ho provato sulla mia pelle... ho tolto da un anno le bibite gasate e aumentato un attimo il mio ritmo di vita... ho perso 20 chili!)
Insomma é un film che fa riflettere davvero e che sicuramente diminuirà la vostra voglia di recarvi al McDonald's, o almeno con me ci é riuscito!

In più, il film é servito a qualcosa: negli stati uniti McDonald's ha ufficialmente rimosso le porzioni extra large (chiamate appunto SuperSize) e introdotto le insalate nei loro menù!
Inoltre lo potete vedere tranquillamente su YouTube (io l'ho visto in lingua inglese ma ecco il link alla versione italiana... doppiata male! :P)
Insomma questo film é un successo, in tutti i sensi!!

Potete starne certi:
Lo vede Q-tro!

Ecco il trailer:


Nessun commento:

Posta un commento

Music Box!!

Niente di giovane dietro una droga
Gionata



Vai alla Scheda