Dunque, anche se ho sempre coltivato il desiderio di parlare di questo film, non credevo che avrei potuto farlo, per i motivi che ho spiegato prima!
E invece, mi sono reso conto che davvero pochi hanno visto questo Elephant Man!
E' uno di quelle pietre miliari del cinema, che tutti conoscono, ma pochi hanno visto, quantomento pochi della mia generazione (io esulo sempre, e da bravo esulatore, sulle mie mensoline sfoggio il mio bel dvd di "The Elephant Man").

Si tratta della biografia di Joseph Merrick, inglese afflitto da una serie di malformazioni che lo portarono a esibirsi come fenomeno da baraccone con il nome "Uomo Elefante".
Seppur con le sue licenze cinematografiche, racconta la storia (romanzata) di Merrick e del suo ingresso nella società inglese, grazie al dottore e amico Treves (interpretato da, hem hem, Anthony Hopkins).
Ci sono davvero troppe cose belle di questo film per dirle tutte, ma tengo particolarmente al cast, davvero fantastico: già detto Hopkins; é John Hurt che interpreta Merrick (e se vi state chiedendo chi sia John Hurt... be' forse é il più grande attore del Regno Unito!), e anche Anne Bancroft, che sicuramente non conoscete, ma fidatevi, é un pezzo di attrice grosso così!
Ah, e l'ho detto che il regista di questo film é (rullo di tamburi) David Lynch?
Bene, ora vi ho convinto a vederlo!!
Ecco il trailer:
Ah e, mica vi fate scoraggiare perché é in bianco e nero vero?
Guardatelo, fidatevi!
D'altronde,
Lo vede Q-tro!
Nessun commento:
Posta un commento