giovedì 22 ottobre 2009

Immortale: vuol dire che non puoi morire!

Qualcuno ha travisato il senso di questa definizione, perché, non é recentissima la notizia (anzi, é vecchia di quasi un anno), si vuole fare rivivere "Il Corvo", quello vero, il primo, quello originale!!

E' di oggi la notizia che la sceneggiatura del nuovo corvo é stata completata, scritta per mano dello stesso regista che dirigerà il film, che ha messo mano anche al diurno Blade e all'accozzaglia della Legenda degli Uomini Straordinari!

Neanche a dirlo il regista del solo e unico "Il Corvo" non é mai stato d'accordo con il remake, che più che remake si tratta di reboot, dato che ci si vuole basare di nuovo sul fumetto originale del Corvo e narrare quella storia in modo più cupo e realistico, in contrapposizione alle tinte grottesco-gotiche del corvo originale (mmm, ma perché mi sovviene in mente un certo pipistrello litigato tra Burton e Nolan?).

E via dunque, il progetto é avviato e ora manca solo la scelta del cast...
Ci vuole tanto a capire che non sarà così facile cercare di rinarrare la storia del corvo senza andare incontro agli evidenti ostacoli che l'impresa pone?
Ovviamente, oh fantomatici lettori, mi aspetto che conosciate tutta la storia dietro al Corvo! Mi aspetto che sappiate che il protagonista di quel film era Brandon Lee (già, figlio di Bruce), che aveva cominciato la sua carriera cinematografica, e con quel film ci era morto (causa una pistola caricata a salve che poi tanto caricata a salve non era), e che il regista ha completato le riprese del film grazie ad una serie di controfigure e stratagemmi stilistici solo per rendere omaggio a quella leggenda nascente, morta prematuramente!!

Come pensano di mettersi a confronto con un simile colosso?
Certo... se qualcuno morisse durante le riprese.....

(uuuh che battuta di cattivo gusto... però é così!!... mmm, perché mi sovviene in mente un certo pagliaccio litigato tra Nicholson e Ledger?)

Lo dice Q-tro

Nessun commento:

Posta un commento

Music Box!!

Niente di giovane dietro una droga
Gionata



Vai alla Scheda