martedì 17 novembre 2009

LO VEDE Q-TRO: The Fountain - L'albero della Vita

Quando entro nel tunnel della febbre, vivo proprio in un altro mondo!! Riesco a trovare le cose più allucinanti da guardare, e mi piacciono pure!! Tant'é che quello scorso Venerdì, caratterizzato da quella febbre di un giorno solo, dopo aver visto la maiala Lulu che salva la vita della sua padrona e dopo un paio di video eclettici, mi ricordo di The Fountain!!
Anche se l'ho visto in uno stato semi-allucinogeno (la febbre mi fa strani scherzi) sono abbastanza sicuro che anche in condizioni normali, questo film é una perla (o forse é stato proprio lui ad allucinarmi??)


Tratto dal fumetto omonimo, The Fountain narra tre storie: il racconto di un gruppo di conquistadores spagnoli alla ricerca della fonte della vita eterna, la storia di uno scienziato che cerca disperatamente la cura per il tumore di sua moglie, il viaggio spirituale di un illuminato verso la fine/inizio della vita!!
Ci avete capito qualcosa? Bene! Neanche io! Ma vi assicuro che questo film lascia davvero qualcosa...
Morte e Vita sono tematiche complicate, e il modo in cui le affronta Darren Aronofsky é davvero unico!!
In più credo che sia la prova più riuscita di Hugh Jackman! C'é tanto da scoprire su quest'uomo... ma d'altronde é Australiano! ;)

Che dire... vi lascio al trailer, e spero che vediate questo film, imparando ad amarlo! ;)

Lo vede Q-tro... DECISAMENTE!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Music Box!!

Niente di giovane dietro una droga
Gionata



Vai alla Scheda