mercoledì 23 settembre 2009

LO VEDE Q-TRO: Leoni per Agnelli

Questo che sto per consigliarvi é uno dei più film più controversi che abbia mai visto, eppure é uno dei pochi che é riuscito a farmi pensare molto e per tanto tempo.
Leoni per Agnelli


Non ha avuto molto successo; forse a causa di una schematica delle priorità differente rispetto agli standard del cinema: si vede chiaro e tondo che Robert Redford (regista e interprete) ha voluto, prima di tutto, dirci qualcosa!

Proprio il dialogo é il fulcro di tutta "l'azione" del film.
Assisteremo a un colloquio tra una giornalista (divina Meryl Streep, che tra l'altro amo anche il suo personaggio: ce l'ho troppo con i mass media! :P) e un senatore, tra allievo e maestro, e tra due fedeli amici alle prese con la guerra al terrorismo.
La cosa che mi ha colpito di più di questo film, al di là delle situazioni storico-politiche del popolo americano, é il messaggio:

Lealtà: nei confronti di amici, ideali e nei confronti di sé stessi.
E io ci vado a nozze (nel mio piccolo)!!

C'é il rischio di perdersi in considerazioni di tipo politico: sull'America, sulla guerra in Iraq e altri memi simili...
In verità, credo di azzeccarci se vi dico che l'importanza che ricopre la guerra in Iraq in questo film é pari a quella che ricopre Studio Aperto nell'ambito dell'informazione.
Quello che ho visto, é stato un intenso dialogo sull'individuo e le sue scelte, e tutto ciò che esse comportano!

C'é da dire che Leoni per Agnelli é un film molto personale... Ciascuno potrebbe leggerci qualcosa di diverso ed immedesimarsi con un personaggio piuttosto che con un altro, ma una cosa é certa: vi farà riflettere!!
Passerete un po' di tempo con le vostre seghette mentali dopo averlo guardato, e non c'é niente di meglio!!

Vi lascio al trailer:




Questa volta non posso darvi nessun link per vederlo direttamente in rete...
Ma ne vale la pena pagare per vedere questo film!!
Fidatevi,

Lo Vede Q-tro!

Nessun commento:

Posta un commento

Music Box!!

Niente di giovane dietro una droga
Gionata



Vai alla Scheda