martedì 8 settembre 2009

Silvio-mania!

Voglio essere chiaro: a me parlare di politica all'interno di questo blog non piace.
Trovo che le discussioni politiche, oggi come oggi, siano molto sputtanate: si parla tanto di comunismo e fascismo, e nessuno sembra essersi accorto che il fascismo é finito ed é stato dichiarato fuorilegge, e che la guerra fredda é stata vinta dai capitalisti, che hanno sapientemente impostato le basi dell'economia mondiale secondo le loro leggi.

Quando, dunque, leggo o sento parlare di politica, provo un ribrezzo al pensiero che certe frasi non sono frutto di un cervello pensante, ma di un'imposizione passiva che colloca un individuo in questa o in quella parte politica.
E si va avanti così: attacchi e difese, accuse e smentite, maggioranza e opposizione.
Si é perso totalmente il senso di democrazia: collaborare affinché un paese campi, se non bene, almeno alla meno peggio!!

Sono tutti collocati! O di qua o di là! E non si pensa minimamente di discutere di problemi REALI, e delle possibili risoluzioni... si pensa solo a difendere, a promuovere e a santificare questa parte piuttosto che l'altra.

Ho fatto una piccola digressione, ma ora arrivo al punto!
Tutta questa caterva di gente "politicamente attiva", tutti questi "opinionisti politici" recentemente hanno cominciato a saltare in massa su un bella fetta succulenta di gossip (perché di questo si tratta) che ha cominciato a dare parecchie risorse a chi sa come sfruttarla.

Sto parlando di lui... Cazzo! Come mi sono ridotto... devo scrivere quel nome!
Silvio Berlusconi!

Ora spero che tutti sappiate chi é, cosa ha fatto e in che modo, e non starò a qui a rimenare sull'argomento...
In un periodo in cui é PALESE la discesa verso l'oblio del premier (l'UE ci sta salvando per fortuna... Sì, sono fiducioso!!), TUTTI cominciano a sparare a zero!!
E Berlusconi di qua, e il cavaliere di là!!
La cosa triste é che si vede proprio che non sono invettive create con spirito democratico. I giornalisti sono ricaduti nel gossip!! "Ha detto questo!!" "Ha fatto quest'altro!"

Insomma, perché invece di parlare di quello che dice e che fa, non si parla del suo governo e delle leggi allucinanti che approva?
Si parla di Silvio! Si parla del personaggio! Si sfanculizza la politica!!

Signori miei, ormai la situazione é CHIARA! Siamo arrivati agli sgoccioli, ora le cosa possono solo diventare drastiche o migliorare!
Sappiamo chi é il tipo, sappiamo che un santo non é!
Certo, accusiamolo per le cagate che fa! Ma non trasformiamolo in un caso mediatico!!
Torniamo a pensare al nostro paese!!

Lo dice Q-tro!

2 commenti:

  1. Mi vengono i brividi se penso che siamo diventati gli zimbelli del mondo, i buffoni di corte...ci facciamo prendere in giro e ce lo meritiamo, perché la nostra serietà l'abbiamo persa nel momento in cui abbiamo il coraggio di rivotare (recidivi!!!) quell'essere disgustoso. Sono profondamente delusa..E mentre il mondo va avanti, con il suo essere propositivo, noi ci facciamo bloccare dalla chiesa (qtro penso al tuo post sulla religione), dalla gente ipocrita e bigotta che premia la furbizia anziché la vera capacità....ahi povera Italia!
    Dobbiamo pur pagare gli errori....Berlusconi ci meritiamo..
    Silvia

    RispondiElimina
  2. Sai, io sono contento che il resto del mondo ci vede come zimbelli! E gioisco quando leggo di questa o quella personalità di un paese straniero che ci ammonisce di stupidità!

    L'ultimo é stato Moore (http://www.repubblica.it/2009/09/sezioni/politica/berlusconi-divorzio-26/moore-7set/moore-7set.html?rss)

    Credo che saranno proprio gli altri paesi a salvarci... o almeno lo spero!!

    RispondiElimina

Music Box!!

Niente di giovane dietro una droga
Gionata



Vai alla Scheda