domenica 6 settembre 2009

E' sempre merito della Svezia

Io adoro la Svezia, non ve lo avevo ancora detto?
Be', ve lo dico ora!! LA SVEZIA E' IL PARADISO TERRESTRE! E' un posto stupendo, dico davvero (e non parlo di figa, allupati che non siete altro!); anche se hanno il più alto tasso di suicidi di europa! E ancora non capisco perché...

Ad ogni modo, risparmiamoci tutti questi commenti per quando riserverò un intero post alla Svezia, oggi vorrei parlare di altro.

Anche se la Svezia c'entra...
Perché Erik Gandini é un italiano che vive in Svezia, e come tale e di gran lunga più intelligente, acculturato e sessualmente dotato di tutti noi (e non é sarcasmo).
La ragione? Perché ha semplicemente riassunto in un unico film/documentario, Videocracy, lo sputtanamento che ha subito la televisione italiana e la coscienza del suo popolo nel corso degli ultimi anni.
Inoltre, analizza tutta questa voglia di apparire che si é scatenata (e qui cado vittima pure io... mi dispiace ammetterlo), ma che la gente porta allo stremo, volendo apparire senza il minimo sforzo!!

Avrei potuto parlare di questo film solo dopo averlo visto, magari inserendolo in "Lo Vede Q-tro", ma ho un po' paura che mi possa deludere tutta sta cosa...
La ragione? Sto cominciando a notare un attimino di caso mediatico attorno alla faccenda... e non ci vedo nulla di buono in un caso mediatico.

Già solo il fatto che il trailer é stato "bandito" da Rai e Mediaset (e non voglio parlare di politica) mi lascia pensare... e anche il Corona che si vede nel trailer mi ha dato un po' di dubbi!
E inoltre mi da' fastidio che diventi un caso mediatico dato che io sostengo queste tesi da un bel po'... mo' la gente che legge pensa che mi stia assuefacendo al bla bla bla comune... NOPE!

Non so... insomma, sto film ha un grandissimo potenziale: parla di un problema molto sottovalutato, ed é fatto da un svedese.... solo che c'é una piccola variabile che potrebbe devastare tutto: Erik Gandini é italiano!!

Vi lascio con il trailer e speriamo dunque che appartenga al gruppo ristretto dei GRANDI ITALIANI e che non sfanculizzi tutto... Non vedo l'ora di vederlo (e spero di poterlo inserire nei film da vedere!!)

Lo dice Q-tro

4 commenti:

  1. mmmm...dal trailer il film sembra anche interessante...ma Corona sarebbe il "Robin Hood of the people"? ahahahah -.-
    cmq...per vederlo?

    RispondiElimina
  2. Per vederlo te ne vai al cinema!! ... Credo!! :P

    Non so ancora la data di uscita, dato che é difficilino recuperarla a causa della censura...
    E forse avrà anche una scarsa espansione su territorio nazionale, ma in qualche modo si potrà vedere!!

    Già, Corona da' dubbi pure a me...

    RispondiElimina
  3. Ma lo hanno proiettato a Venezia?

    RispondiElimina
  4. Sì, ed é stato ben accolto (ipocriti)!!
    Qui c'é un link ad un articolo interessante: http://www.vip.it/venezia-incorona-videocracy/

    (anche se il nome del sito non ispira molto)
    Ad ogni modo, sarà nei cinema, ma molto poco disponibile...
    Per esempio a Catania solo in un cinema, a Roma un po' più distribuito...
    A Mantova nulla trovai!! :P

    RispondiElimina

Music Box!!

Niente di giovane dietro una droga
Gionata



Vai alla Scheda