mercoledì 30 settembre 2009

Che il potere degli script sia con voi!

Sicurezza! In un Web che sempre più spesso rappresenta minacce, la sicurezza durante la navigazione é diventata una delle priorità fondamentali dei più accaniti informatici.

Io non sono un informatico (sono un programmatore, é ben diverso), ma ho scoperto questo piccolo plugin per Firefox che é davvero un toccasana.
Si chiama NoScript ed in pratica é un piccolo tool che aggiungete al vostro browser che mette nelle vostre mani la possibilità di scegliere quali script avviare di una pagina web che state visitando!

Cosa? Non avete capito nulla di quello che ho detto? Ve la faccio semplice:
Con questo componente aggiuntivo per Mozilla Firefox, quando entrate in un sito, potete decidere quali procedure avviare e quali bandire: video? giochi? pubblicità?
Tramite un apposito menu potete scegliere cosa fare avviare e cosa no!

Personalmente io lo uso per eliminare la pubblicità, che rallenta la navigazione e tutto sommato dà fastidio, ma in casi estremi, quando entrate in siti poco sicuri, interrompere gli script vuol dire evitare di esporsi alle minacce web più comuni!!

Insomma con questo strumento la vostra navigazione sarà controllata e sicura: e decidete tutto voi! Questà é la cosa che lo rende migliore a qualsiasi altra cosa che abbia mai provato!!
Dategli una bella scaricata qui!

E fatemi sapere tramite commenti se avete qualche problema ad utilizzarlo (anche se é abbastanza intuitivo!!)

Lo dice Q-tro

Nessun commento:

Posta un commento

Music Box!!

Niente di giovane dietro una droga
Gionata



Vai alla Scheda