mercoledì 16 settembre 2009

MUSIC BOX: The Rip - Portishead

Oggi ho deciso di riservare al music box una chicca!
Vi porto nel mondo del "trip hop"! Mai sentito vero? E' normale... ma ci sono qui io a darvi la retta via.
E' difficile definire il trip hop: si parla di una musica basata sul sound elettronico di hip hop e rap, ma con evidenti legami con il jazz e con la musica psichedelica. A volte viene anche accostato alla chill out (cercate café de mar su youtube se volete delucidazioni al riguardo)!
Be'... basta spiegare. Ora sentirete da voi, grazie ai Portishead!

Proprio grazie a loro ho scoperto il trip hop! E devo dire che mi ha fatto davvero una buona impressione! Questi ragazzi di Bristol (UK) sono in circolazione dagli anni '90 e a quanto pare hanno un buon seguito di ascoltatori.

Tra tutte le canzoni ho voluto scegliere The Rip, che sicuramente é quella che mi ha colpito di più: vuoi per il sound molto seducente, vuoi per il testo fiabesco, mi ha davvero preso!!
Ed ora la condivido con i miei lettori (fantomatici!)!

Oltretutto tramite questa canzone sono venuto a conoscenza di un film che sembra essere carino, ma non stiamo parlando di questo!!

Ecco a voi video e testo:





As she walks in the room
centred and torn
hesitating once more
as I take on myself
and the bitterness I felt
I realise that love lost
While white horses
they will take me away
and the tenderness I feel
will send the dog home to me
will I follow ?

Through the glory of life
I will scatter them on the floor
disappointed and soar
in my thoughts I have bled
from the riddles I've been fed
another light moves over
While white horses
they will take me away
and the tenderness I feel
will send the dog home to me
will I follow ?

Nessun commento:

Posta un commento

Music Box!!

Niente di giovane dietro una droga
Gionata



Vai alla Scheda