martedì 1 settembre 2009

Terrorismo

Guardate questo filmato:



Ha fatto colpo su molti, e in genere é un video molto apprezzato e conosciuto sul web!
Ebbene, secondo me... questo video é una PORCATA!!

Vi spiego in breve perché:
"Terrorismo Psicologico: atteggiamento intimidatorio basato su pressioni psicologiche."
Non sembra la definizione esatta di quello che avete appena visto?
Perché per capire che non si fanno stronzate in macchina dobbiamo essere sottoposti a immagini cruente e orribili? Per quale motivo dobbiamo essere trattati come bambini impressionabili?

Questa forma di "advertising" che altro non é che TERRORISMO (se non ci credete controllate le definizioni), é ormai OVUNQUE! Quelle diavolo di pubblicità progresso si concentrano più a spaventare e sconvolgere piuttosto che informare!!
Anche una semplice ricerca su google produce risultati terribili di immagini di "sensibilizzazione" a temi scottanti... immagini OSCENE!
Guida, tabagismo, violenza domestica, droghe... sono tutti temi per i quali puntualmente esce fuori un video terroristico che impressiona e sconvolge...
E sapete qual'é la cosa peggiore? CHE FUNZIONANO!!!

Per quale motivo dobbiamo arrivare a questo punto? Perché dobbiamo essere trattati come pecorelle!!

Per quale motivo c'é gente che se NON VEDE NON CAPISCE?

A me basta leggere dei semplici pamphlet informativi per capire che in macchina non devo fare cagate, il tabacco mi uccide, le donne non si picchiano e le droghe ti fottono il cervello!

A proposito di droghe... terribile quell'altra: "LE DROGHE TI BRUCIANO IL CERVELLO!!!"
Scandaloso!
E tutto questo perché c'é gente troppo ottusa e idiota per attivare il cervello e ragionare sulle possibili conseguenze delle loro azioni!!

Non sopporto proprio vedere 'sti abusi della sensibilità altrui.

Fortunatamente esistono anche le campagne di sensibilizzazione su argomenti molto importanti il cui scopo principale non é terrorizzare, ma informare! Questo é un esempio bello di sensibilizzazione e pubblicità progresso... ma quando vedo l'altro metodo!!! ARGH!

Non voglio assolutamente che mi proiettino addosso questo terrorismo mediatico solo perché c'é gente più scema di me che ne ha bisogno!!

Lo dice Q-tro!

EDIT: mi sono accorto di aver commesso un errore!
Dato che mi fa veramente pena non riesco a guardare più di 5 secondi del video incriminato... dunque non ho notato che a un certo punto c'é un montaggio di un altra pubblicità a tema auto!!
Quella sì che é carina... é un perfetto esempio di alternativa al terrorismo! (per capirci... quella dove i maschi fanno gli sboroni e poi vengono additati come "gente che lo ha piccolo"!)

Per il resto sottoscrivo tutto ciò che ho scritto!

5 commenti:

  1. In effetti non ci avevo mai fatto caso....poi quella delle droghe è il massimo,considerando che non fanno distinzione.....

    Tuo fedele Dave xD

    RispondiElimina
  2. Eh... avresti dovuto farci caso! :P

    Cmq x quanto riguarda il fatto che nn fanno distinzione di droghe... droghe leggere o droghe pesanti sempre drogato sei!!
    Magari prima o poi faccio un post a tema!! ;)

    Grande Dave! ;)

    RispondiElimina
  3. Cavolo Q-tro, se arrivano a fare pubblicità del genere ci sarà un motivo...non sono tutti bravi, belli, buoni, intelligenti e/o volonterosi come te...c'è gente che non ha voglia e pazienza per informarsi dalle campagne di sensibilizzazione che intendi tu...e anche se certe cose gli vengono spiattellate davanti agli occhi, sono e restano semplicementetante belle parole che sentono ma non ascoltano..come un soprammobile che hai, ma che ti ricordi di avere solamente quando lo fai cadere e si rompe in mille pezzi...continuano a non capire..questo sarà pure terrorismo psicologico ma evidentemente non sanno più a cosa ricorrere per arginare i fatti...cosa che credo non succederà comunque perchè qualsiasi cosa ci dicano o facciano...qualsiasi campagna pubblicitaria ci presentino, ci saranno sempre persone che non ascolteranno e continueranno a fare cazzate...e oltre che, come dici tu, "Per quale motivo c'é gente che se NON VEDE NON CAPISCE?" c'è anche gente che pure vedendo continua a non capire..perchè in definitiva non è da ora che ci sono queste campagne pubblicitarie e lo sappiamo già tutti che se fumiamo ci si inceneriscono i polmoni, se guidiamo ubriachi per un 90% di probabilità non torniamo a casa...sanno tutti che le donne non si picchiano e i bambini non si molestano...ma mi chiedo se pensiamo davvero che facendo queste campagne di sensibilizzazione risolveremo qualcosa...
    E Q-tro...se non vuoi che ti proiettino addosso questo terrorismo mediatico solo perché c'é gente più scema di te che ne ha bisogno, bè non essere così egoista e poi pensa...questa gente potrebbe volontariamente o inconsapevolmente nuocere anche a te o a persone a te care che cavolo...
    E infine...non credo proprio che questo video sia una porcata...poi ognuno è libero di pensare quello che vuole

    RispondiElimina
  4. Infatti mi trovo d'accordo su quello che dici!!
    C'é un elemento che proprio non riesco a mandare giù: la gente scema!! Perché hanno bisogno di questo??
    Perché c'é gente che qualunque cosa diciamo o facciamo non capirà mai?

    Non lo concepisco!!

    RispondiElimina
  5. Grazie per il drogato <_<

    Comunque si parla di terrorismo legalizzato se non erro

    Dave

    RispondiElimina

Music Box!!

Niente di giovane dietro una droga
Gionata



Vai alla Scheda