sabato 28 novembre 2009

I piatti della bilancia!

Il troppo stroppia!
Non è un concetto difficile da capire, e come ogni detto, misteriosamente conservà in sé una verità sacrosanta e inviolabile; e di testimonianze ne abbiamo fin troppe!!

Eppure c'è sempre qualcuno che dimentica l'importanza delle nozioni basilari, e coloro che hanno dimenticato questo detto sono sempre finiti male! Troppo fa male: l'estremismo non va bene...
Mi sto avvicinando al punto, e forse voi già vi siete fatti un'idea sull'argomento di questo post!

State tranquilli, sapete che non mi piace parlare di politica (dico così... in realtà non SO parlare di politica), però di fronte a certe situazioni certe domande me le pongo.

Leggo questa notizia un po' ovunque sui giornali e sul web: la Polonia bandisce i simboli comunisti!
Caso: dall'Italia al Regno Unito non si parla d'altro...
Mi chiedo:"è davvero una cosa così folle?"
Poi continuo a leggere e scopro che la Polonia non ha bandito i SIMBOLI COMUNISTI, ma ha bandito qualunque forma o simbolo che inneggi all'anti-democrazia: dunque totalitarismi e chi ne ha più ne metta!!
Questa è ragionevole o no? E di sicuro è ragionevole (e storicamente corretto) considerare il comunismo come un totalitarismo!!

Sia chiaro; non mi voglio impicciare negli affari della Polonia. Ne conosco troppo poco e si dice che l'intento è solo quello di cancellare il comunismo per meglio rapportarsi con gli USA!!

Mi interessa molto di più il modo con cui è stata trattata questa notizia: si leggono titoli scandalizzati e sconvolti (e mistificanti, dato che nessun titolo parla di censura al totalitarismo), quasi come fosse una pazzia far collimare l'idea di comunismo e totalitarismo!!

Eppure è così: il comunismo è stata una dittatura (e lo continua ad essere)!
Come non sopporto il fanatismo fascista (fin troppo presente in Italia, soprattutto qui a Roma), mi sta sul cazzo pure quello comunista!!

L'equita è sempre una soluzione corretta,
Lo dice Q-tro!

2 commenti:

Music Box!!

Niente di giovane dietro una droga
Gionata



Vai alla Scheda