venerdì 23 ottobre 2009

MUSIC-BOX: Me so M'briacato - Mannarino

Lo avevo sentito al 1° Maggio di quest'anno, e l'ho risentito settimana scorsa a Parla con Me (wich I Love), adesso si é davvero meritato di essere inserito nel MusicBox, perché Mannarino, fa davvero buona musica.

Alessandro Mannarino, romano, 30enne; il cognome che sa di sicilia (LoL), le sonorità un po' jazz un po' zingaresche, voce roca e sottile. Nasce come "menestrello" e comincia a sbucare fuori nel panorma musicale italiano pian piano!!
Finalmente é arrivato a pubblicare il suo primo CD "Bar della Rabbia", di cui un estratto in particolare mi ha colpito.

Me So M'briacato!!
Ancora una volta un esempio di come le canzoni "d'amore", quando sono fatte bene, sono le migliori (per inciso, le canzoni d'amore fatte male si scrivono canzoni d'amore, quelle fatte bene si scrivono canzoni "d'amore")

Come al solito, video e testo:



"Quando io sono solo con te
sogno immerso in una tazza di té,
ma che caldo qua dentro,
ma che bello il momento...

Quando io sono solo con te
non so più chi sono perché,
crolla il pavimento
e mi sciolgo di dentro,

Quando penso a te
mi sento denso perché
io ti penso dentro di me,
io ti sento qua dentro di me.

RIT.
Me so m'briacato
de na donna,
quant'é bono l'odore della gonna,
quant'é bono l'odore del mare,
ce vado de notte a cerca' le parole,
quant'é bono l'odore del vento,
dentro lo sento, dentro lo sento,
quant'é bono l'odore dell'ombra
quanno c'é r' sole che sotto rimbomba.
Come rimbomba l'odore dell'ombra,
come rimbomba, come rimbomba...
E come parte e come ritorna,
come ritorna l'odore dell'ombra!

Quando io sono solo con te,
io mangio meglio perché
non mi devo sfamare,
non mi devo saziare.

Quando io sono solo con te,
io cammino meglio perché
la mia schena é più dritta,
la mia schiena é più dritta con te...

RIT.

...me so' m'briacato..."

Nessun commento:

Posta un commento

Music Box!!

Niente di giovane dietro una droga
Gionata



Vai alla Scheda