domenica 18 ottobre 2009

Di nuovo artisti riuniti!!

Uh, che bello! Oggi non ci si lamenta!
Si parla di MUSIC! ^_^

Ho letto di recente, su uno dei blog che seguo, di questo grande e atteso ritorno dei Rezophonic! O di Rezophonic, mai capito!
Chi sono/é?
Non vi ricordate "l'uomo di plastica"? No? Be', neanche io, anche perché come canzone non la trovavo molto entusiasmante, e l'ho presto dimenticata... ma non importa! Torniamo ai Rezophonic!

Si tratta di un progetto ideato da quel gran pezzo di Mario Riso che sta dietro a Rock TV (e di riflesso, dietro Pino Scotto!!) la cui missione era quella di sensibilizzare, tramite la musica, su temi importanti, principalmente legati al consumismo a discapito del terzo mondo.
Non a caso tutti i proventi ottenuti grazie a Rezophonic furono devoluti ad AMREF, l'associazione principale che si occupa dell'Africa e delle vittime del terzo mondo.
A suo tempo Rezophonic fece abbastanza successo, e fu un bel capitolo della musica italiana, soprattutto perché tra i suoi artisti non c'era troppa spazzatura!!

Be', ora Rezophonic ritorna! Riso convoca di nuovo diversi artisti del panorama musicale italiano, per tornare in carreggiata con un cd che verrà rilasciato nei primi mesi del 2010!
E per annunciare come si deve il ritorno, é stato già estratto il primo singolo "Nell'Acqua", scritto e cantato dal mio amico Caparezza, insieme alla voce dei Lacuna Coil, con gli strumenti di molti esponenti di importanti band italiane.
Per altro canzone molto a tema con la nuova mission targata Rezophonic: creare dei pozzi d'acqua nelle zone africane più afflitte dalla siccità!

Dunque, ai tempi mi persi il primo progetto Rezophonic, questa volta non lo farò, dato che mi precipiterò a comprare il cd non appena sarà uscito!!
Nel frattempo, vi lascio al sito ufficiale, così magari pure a voi viene voglia di sostenere l'iniziativa... e poi con Capa e Scotto, c'é sicuramente buona musica! ;)

Lo dice Q-tro!!!

Grazie a Niki, che me l'ha messo sotto il naso!

Nessun commento:

Posta un commento

Music Box!!

Niente di giovane dietro una droga
Gionata



Vai alla Scheda