domenica 11 ottobre 2009

Will you remember?

OK, vedrò di farla finità con i titoli in inglese, ma non poteva starci meglio: si parla di memoria, e mi saltano subito in mente i Cranberries; non potevo fare altro!!

Si parla di memoria perché ho "scoperto" un sito davvero interessante.
Avete mai fatto caso a quanti aneddoti e racconti conoscono i nostri nonni? Davvero stile Abraham Simpson, sono un pozzo di conoscenza! Io stesso ho sempre voluto sedermi a tavolino con mia nonna e farmi raccontare un paio di storielle, e vi assicuro che le poche che mi ha raccontato valeva davvero la pena di ascoltarle!

Per questo motivo, nasce MEMORO, una rete mondiale di siti (la versione italiana si chiama "banca della memoria") che ospita al suo interno una grande quantità di testimonianze su fatti storici, tradizioni, o anche semplici aneddoti divertenti; e come tutte le reti di streaming video, é possibile effettuare l'upload dei video, per inserire anche i racconti dei nostri nonni, zii e conoscenti!

Dunque: cosa fare?
> Spargete la voce (condividete su Facebook!!)
>> Armatevi di videocamera (e pazienza) per registrare e caricare i vostri video
>>> Se volete fate una piccola donazione ai quattro ragazzi Torinesi che stanno portando avanti il progetto!

Finalmente qualcosa di buono di cui parlare!!

Lo Dice Q-tro

Nessun commento:

Posta un commento

Music Box!!

Niente di giovane dietro una droga
Gionata



Vai alla Scheda