OK,
vedrò di farla finità con i titoli in inglese, ma non poteva starci meglio: si parla di memoria, e mi saltano subito in mente i Cranberries; non potevo fare altro!!
vedrò di farla finità con i titoli in inglese, ma non poteva starci meglio: si parla di memoria, e mi saltano subito in mente i Cranberries; non potevo fare altro!!Si parla di memoria perché ho "scoperto" un sito davvero interessante.
Avete mai fatto caso a quanti aneddoti e racconti conoscono i nostri nonni? Davvero stile Abraham Simpson, sono un pozzo di conoscenza! Io stesso ho sempre voluto sedermi a tavolino con mia nonna e farmi raccontare un paio di storielle, e vi assicuro che le poche che mi ha raccontato valeva davvero la pena di ascoltarle!
Per questo motivo, nasce MEMORO
, una rete mondiale di siti (la versione italiana si chiama "banca della memoria") che ospita al suo interno una grande quantità di testimonianze su fatti storici, tradizioni, o anche semplici aneddoti divertenti; e come tutte le reti di streaming video, é possibile effettuare l'upload dei video, per inserire anche i racconti dei nostri nonni, zii e conoscenti!Dunque: cosa fare?
> Spargete la voce (condividete su Facebook!!)
>> Armatevi di videocamera (e pazienza) per registrare e caricare i vostri video
>>> Se volete fate una piccola donazione ai quattro ragazzi Torinesi che stanno portando avanti il progetto!
Finalmente qualcosa di buono di cui parlare!!
Lo Dice Q-tro
Nessun commento:
Posta un commento