venerdì 21 agosto 2009

I soldi tirano più della figa!

Si'ore e Si'ori oggi si parlerà della moda del momento: SUPERENALOTTO!!

Che cazzo é successo? La gente sembra essersi rincitrullita! Pubblicità, servizi ai telegiornali (ps. vi ho mai consigliato di non guardarli?), siti specializzati, sistemi... ARGH!
Qua siamo arrivati all'estremo! Mi viene da dire che rimpiango le serate di religioso silenzio davanti al televisore! "Il secondo numero estratto 78, sette-otto" (come a dire: "siete scemi ve lo devo pure dividere il numero!"). Almeno si sentiva parlare di lotterie SOLO quel giorno della settimana!

Ora accendi la tv e in qualunque giorno della settimana c'é un'estrazione, su qualunque canale c'é la pubblicità che ti spiattella in faccia quanti soldi potresti vincere quasi a sfotto', e la signorina seduta nella cattedra dello studio del tg ti racconta la storiella del tipo che ha dimenticato di giocare la schedina.

Mi chiedo: "Perché la gente ha cominciato a giocare di più?". La risposta é ovvia! C'é Crisi (quanto mi sta antipatica st'espressione), e i comuni mortali hanno bisogno di SOLDI!
Nasce spontanea un'altra domanda: "Ma allora si vince a sto Superenalotto?"

mmm la risposta vi lascerà così di stucco che voglio aspettare un po' prima di vangarvela addosso!
Retorica, ho bisogno di retorica per prendere tempo:

Ogni volta che vi dicono il montepremi più alto del mondo, diventi ricco, e stronzate varie, vi si accende una scintillina nel cuore al pensiero che la soluzione a tutti i vostri problemi finanziari é a portata di mano... Be', signori, sapete che c'é? Che le stime UFFICIALI dicono che é molto più probabile che l'asteroide 99942 Apophis colpisca la terra piuttosto che beccare un sei secco al Superenalotto! (le cifre esatte le trovate su Wikipedia!)

Poi la cosa buffa é che la Sisal, la società che sta dietro al Superenalotto, ha un casino di altre fonti di guadagno! Se leggete l'elenco di quanti giochi d'azzardo controlla vi verrà la pelle d'oca!
Mi chiedo (mi faccio tante domande...) se ci teniamo davvero a far arricchire spropositatamente questi tizi per avere una speranza mastodonticamente remota di vivere il sogno milionario!

La cosa che comunque mi stranisce é la foga con cui TUTTI sembrano essersi dedicati a sto passatempo! Vedo miei coetanei che giocano regolarmente: €7.50 a settimana, per un totale di €30 euro al mese! Soldi buttati al vento!

Imparate a stare bene con quello che avete. Credetemi non sono affatto benestante e settimana per settimana devo stare attento a cosa cade dal mio portafogli... eppure sono felice e me la spasso!

Dunque, potrei anche dirvi di evitare di giocare, utilizzare quei soldi in modo un attimino più coscenzioso, e se proprio vi avanzano, dateli a qualche artista di strada che se li merita!
Però non ve lo dico... a conti fatti, non me ne fotte un cazzo! Non voglio entrare nei vostri portafogli...

Preferisco spendere trenta euro per prenotarmi una visuale panoramica dell'impatto di Apophis che distruggerà il pianetà Terra!!!

Lo dice Q-tro!

1 commento:

  1. E proprio un gran bel articolo complimenti e mi unisco anchio insieme a te per vedere l'impatto dell'asteroide xD

    RispondiElimina

Music Box!!

Niente di giovane dietro una droga
Gionata



Vai alla Scheda