mercoledì 5 agosto 2009

MUSIC BOX: Papà Castoro (Sigla)

Oggi mi sentivo così! Mi sentivo molto Papa' Castoro! Dunque mi farebbe piacere avere nel Music Box la sigla di uno dei cartoni animati più belli di quando ero piccolo!

Se non conoscete Papà Castoro, innanzitutto vi faccio i miei complimenti perché avrete sicuramente dai 15 anni in meno e leggere le troiate che scrivo alla vostra età vi rende onore! Ad ogni modo se non lo conoscete vi rinfresco la memoria!
Si tratta di un cartone animato di produzione francese, basato su una serie di collane di libri francesi, trasmesso in Italia dalla Rai (di mattina)! In parole povere 'sti tre castori si facevano raccontare una fiaba dal Papà Castoro... così c'era una fiaba a puntata!
In realtà non ricordo che il cartone mi piacesse tanto in sé... ma adoravo la sigla! In effetti musicalmente é stupenda!

Gabry Ponte ci ha fatto anche un remix, ma ancora devo decidere se si tratta di una cosa positiva o negativa! :P



Ecco il testo:
"Papà Castoro, raccontaci una storia...
Anche due storie....
Papà Castoro, mettiti gli occhiali...
... e leggici tutto!
Vieni qui, Papà Castoro,
noi te lo chiediamo in coro,
una a loro, l'altra a me,
dicci due storie o meglio tre!
Siamo tre castori piccolini,
tutti e tre amici dei bambini,
noi, Caline, Grignotte e Benjamin,
ascolteremo te...
Papà Castoro, metti gli occhiali...
...e leggici tutto! Tutto!
Se nelle storie entrate insieme a noi
dai dragoni pranzerete voi,
e con il letto tra le stelle andremo,
il lupo cureremo."

Nessun commento:

Posta un commento

Music Box!!

Niente di giovane dietro una droga
Gionata



Vai alla Scheda