mercoledì 25 giugno 2008

Un Orchestra di Videogiochi!!


L'Eminence Orchestra vede il suo debutto nel 2004, durante l'evento "A Night in Fantasia", un concerto musicale che ripropone le colonne sonore dei videogiochi e anime più amati dal pubblico orientale e non. Da allora la Eminence Orchestra ha fatto passi da gigante, al punto tale che "A Night in Fantasia" é divenuta una ricorrenza stabile del panorama musicale australiano, ospitando personalità rinomatissime quali Yuki Kajiura (compositrice della nota serie di videogiochi Xenosaga) e Nobuo Uematsu (compositore fidato di Hironobu Sakaguchi, creatore di Final Fantasy, Lost Odyssey, Chrono Trigger e Blue Dragon).

L'obbiettivo della Eminence Orchestra é quello di riproporre la ormai sottovalutata musica classica e nel contempo valorizzare i videogiochi e gli anime come strumenti di cultura validi e siginificativi. A questo proposito ogni anno la Eminence organizza eventi che stanno prendendo sempre più piede, spianando la strada verso i tanti agognati concerti in Cina e Giappone.

Ecco alcuni video dove l'orchestra da il meglio di sé:







Speriamo che iniziative del genere vengano prese in considerazione anche qui in Europa, dove l'interesse per i videogiochi, principalmente in Italia, é molto scarso! Supportiamo insieme l'operato dell'Eminence Orchestra per valorizzare i videogames e la musica classica, che é e rimarrà la più bella di sempre!

Lo dice Q-tro!!!


Nessun commento:

Posta un commento

Music Box!!

Niente di giovane dietro una droga
Gionata



Vai alla Scheda