venerdì 20 giugno 2008

Pitagora Switch! (Pi - Ta - Co - Ra Su - i - ci)

Guardate un po' questo video:



Incredibile vero? Ed é anche molto simpatico! Le Pitagora Switch si sono ben presto diffuse per tutto il web, diventando uno degli argomenti più ricercati all'interno della comunità di internet: ma é proprio questo il problema! NON SI TROVA NULLA AL RIGUARDO! Per la prima e spero ultima volta non riesco a trovare maggiori informazioni al riguardo...

Tutto quello che si sa sono solo rumour, o congetture...
Alcuni dicono che si tratti di una sorta di show giapponese che viene trasmesso durante le pubblicità (il nostro "Italia Uno!" per intederci).
Altri parlano di una sorta di "corso" per spiegare i principi base della fisica ai bambini.
Molti parlano di un contest vari legati alle più svariate associazioni...

Ad ogni modo, questo tipo di marchingegni non sono per niente un'invenzione recente, né tanto meno di origine giapponese. Già all'inizio del XX sec. l'americano Rude Goldberg, ipotizzava delle strutture simili nei suoi fumetti legati al personaggio del Professor Butts, che per svolgere le più comuni mansioni si affidava a sistemi di pesi e leve decisamente bizzarri e complicati.

Sicuramente Rude Goldberg ha dato un'influenza decisiva alle Pitagora Switch (che, se vogliamo puntualizzare, vuol dire "Macchine di Pitagora" e non di Goldberg), ma resta il fatto che non si sa proprio nulla sull'origine di questi simpatici percorsi!

Non mi resta che dirvi: Pitaccora Suicci!
E ovviamente:
Lo dice Q-tro! ^^

Nessun commento:

Posta un commento

Music Box!!

Niente di giovane dietro una droga
Gionata



Vai alla Scheda