mercoledì 18 giugno 2008

Guida ai Commenti!

E' da un po' che mi preoccupo dell'assenza di commenti all'interno di "Lo dice Q-tro"!
Stavo cominciando a pensare che a nessuno interessassero i miei articoli, ma poi ho ricevuto alcune richieste d'aiuto su come inserire i commenti e ho capito: magari dovrei fare una guida per gli utenti meno abituati a usare blogspot...
Ebbene: detto, fatto!

Seguite passo per passo questa breve guida e in questo modo potrete commentare tutto ciò che troverete qui dentro! ^^

PASSO 1
Per prima cosa, dopo aver letto l'articolo che volete commentare, "scrollate" la pagina fino alla fine di quest'ultimo e cercate il link cerchiato in rosso in questa immagine:

Lo stesso link può essere se vi recate nella pagina singola dell'articolo (cliccando sul titolo di quest'ultimo), sotto ai commenti già inseriti:
PASSO 2
Nella pagina che vi si aprirà cliccando sul link "Posta un commento" troverete i commenti già effettuati a sinistra, mentre tramite i pannelli sulla destra potrete inserire il vostro.
Il testo del commento, deve essere inserito nell'area cerchiata in rosso in questa immagine:
Per identificarvi come autori di un dato commento, basta usare gli appositi comandi presenti nel format per inserire i commenti. Avete due possibilità: se avete un account Google, potrete inserire la vostra mail e la password e lasciare commenti usando i dati relativi al vostro account! Per quanto riguarda gli account Google, i dati vanno inseriti nell'area cerchiata in rosso nell'immagine seguente:
Se non possedete un account Google, potete sempre postare commenti usando un Nome e volendo un URL , ovvero un link ad un vostro sito (secondo il formato:"http://www.tuosito.com"). L'URL é del tutto facoltativo, ma ricordate di inserire il nome! Per fare tutto ciò, basta spuntare l'opzione Nome/URL e inserire i dati relativi, come mostra l'immagine qui di seguito: PASSO 3
Infine, per autorizzare e pubblicare i commenti, dovete eseguire due semplici azioni. La prima é ricopiare il codice di sicurezza nella barra apposita (serve a evitare commenti automatici con fini pubblicitari o propagandistici), segnalati in rosso nell'immagine seguente:
Infine, cliccate il pulsante "Pubblica Commento" a fondo pagina, evidenziato in rosso in questa immagine:
... e il gioco é fatto! ^^

Ora non avete più scuse per non inserire commenti. So che molti dei visitatori non avranno avuto problemi ad inserire i propri commenti, ma credetemi, ci sono persone che precipitano nel panico più assoluto di fronte a compiti mastodontici quali inserire commenti...

Lo dice Q-tro!

1 commento:

  1. okok adesso sono riconoscibile giusto? cosa farei senza i tuoi preziosi consigli =P

    RispondiElimina

Music Box!!

Niente di giovane dietro una droga
Gionata



Vai alla Scheda