mercoledì 11 giugno 2008

Paura della Morte? Chiudetevi in Freezer!


"Il Cryonics Institute offre servizi e informazioni sulla criopreservazione. Prima possibile, dopo una morte legale, un paziente-membro viene infuso con una sostanza che previene la formazione di ghiaccio, raffreddato ad una temperatura alla quale il decadimento cellulare essenzialmente si ferma, e viene mantenuto a tempo indefinito in criostasi (conservato in nitrogeno liquido). Come extra opzionale (ad un costo extra) un Membro del Cryonic Institute può contattare degli esperti della criostasi dalla Suspended Animation, Inc. che aspetteranno presso il letto di un malato terminale e cominceranno immediatamente il raffreddamento e il supporto cardiopolmonare alla dichiarazione di morte, in modo da minimizzare i danni al cervello. Quando e se le tecnologie mediche lo permetteranno, si spera di poter curare, ringiovanire, rianimare, e risvegliare i nostri pazienti membri, per una vita grandemente estesa in buona saluta giovanile, liberi dalle malattie e dal processo di invecchiamento."


Questo é quello che si legge nella pagina principale del Cryonics Institute, che come avete già potuto capire, si occupa del mantenimento ipoteticamente eterno di cadaveri, al fine di rianimarli in un futuro indeterminato.
Ad un "modi
co prezzo" di circa 30.000 dollari americani potrete infatti diventare membri dell'associazione e con altri 88.000 dollari sarà possibile preservare il vostro corpo, o uno dei vostri cari, all'interno di una cella frigorifera "formato-persona".


Potete ben immaginare le controversie legate a questo argomento, ma sembra che la criostasi abbia riscosso particolare successo in tutto il mondo, al punto tale che si sono anche aperte varie filiali del Cryonics Institute in molti paesi europei (come la Germania). Inoltre, la possibilità di rianimare i corpi in criostasi non sembra nemmeno tanto remota dato che molti tentativi sono stati effettuati con successo su innumerevoli insetti, tessuti cellulari (incluse cellule cerebrali) e persino su embrioni umani, congelati e poi rianimati, che hanno ripreso a vivere e crescere diventando bambini sani.


La criostasi dunque ha preso piede, e le persone che scelgono di fare questa scelta per sé o per gli altri sono aumentate esponenzialmente, annoverando anche la celebre (o incelebre...) Paris Hilton che ha deciso di procedere con la criostasi insieme al suo Chihuahua e al suo Yorkshire. E la domanda nasce da sola: riuscirà il patrimonio del padre a sopravvivere per centinaia di anni insieme a lei?



Ad ogni modo, voglio prendere con le pinze questa nuova ri
sorsa scientifica. Sempre nel rispetto delle decisioni altrui, se volete vivere per sempre, evitate l'ibernazione, fate piuttosto qualcosa che gli altri potranno ricordare per sempre!

E' molto meglio così,

Lo dice Q-tro! ^^

Nessun commento:

Posta un commento

Music Box!!

Niente di giovane dietro una droga
Gionata



Vai alla Scheda