Mi rendo conto che quasi ogni cosa che mi piace viene dall'Inghilterra (o from Japan! ma è un altro discorso) dovrei prendere in considerazione l'idea di poter essere davvero visceralmente legato a quelle terre...
Tant'è che Terry Pratchett è un autore britannico che si aggiunge ai famosissimi britannici del fantasy (Tolkien, Rowling, Pullman, Lewis... tutti da leggere)che ha però una spezia diversa nel suo stile! Leggendo il suo Discworld bisogna totalmente perdere qualsiasi preconcetto legato al fantasy, perchè se siete affezzionati ai clichè, lui ve li distrugge tutti!! (basta dirvi che il protagonista di molti dei suoi romanzi resta in vita solo perchè trova sempre il momento giusto per darsela a gambe e che finisco di leggere un pezzo dove dei druidi stanno... fixando un computer discutendo se si tratti di un user problem o di un'icompatibilità software.)
Oltre ovviamente consigliarvi con il sorriso sulle labbra tutta la saga Discworld (qui in originale inglese senza spese di spedizione!) e relative digressioni in videogames e film, vi consiglio pure di seguire qualcuna delle intervista di Pratchett sull'Alzheimer, malattia di cui purtroppo è affetto da qualche anno (stringere la mano alla morte: qui! GRATIS!).
Leggete Pratchett e salvatevi dall'Apocalisse imminente, anche se sarà molto più probabile che dopo averlo letto andrete incontro a braccia aperte al grande cataclisma!
Se volete saperne di più c'è W. (e mi sento generoso dunque ecco qualche clic che espanderà la vostri COOLtura! clic1 - clic2 - clic3)
Lo Dice Q-tro
Nessun commento:
Posta un commento