lunedì 26 ottobre 2009

Quando divertire non conta nulla!

Parliamo ancora di videogames (visto come mi lamento poco ultimamente?)! Dopotutto, che diamine, i videogames sono un po' il mio mondo (e sudo per farli diventare il mio pane!), dunque perché non parlarne?
Ora più che mai, in questo periodo intenso in cui mi sto affacciando al mondo degli indipendent games (nulla a che vedere con Roland Hemmerich), comincio davvero a capire quante cose possono influenzare la nascita di un videogame.

In questo modo mi sono imbattuto in Tale of Tales, una casa produttrice davvero particolare. "Our motivation is mostly artistic", e già questo può spiega abbastanza il perché di molti dei progetti di questa piccola e talentuosa casa produttrice.

Dai, tagliamo corto, ché non vedo l'ora di parlare di ciò per cui sono qui: The Graveyard!
Non so se sono in grado di descrivere questo gioco, e non lo farò, perche voglio scatenare dentro di voi l'effetto sorpresa!

Quando io l'ho giocato, sapevo già un po' tutto, ma a voi non dirò nulla, dunque scaricate la demo, giocatela, e poi mi dite.

Piccola chiccha: la versione completa del gioco costa €5 e aggiunge solo una cosa: la morte!

Sosteniamo l'indipendenza! ;)

Lo dice Q-tro!

domenica 25 ottobre 2009

It's HIM!!! MARIO!!!

Ok, ecco un postulato dei videogame: "Super Mario é la più riconoscibile icona dei videogiochi, conosciuto anche dai chi di videogiochi non ne capisce un cazzo"! Posto che Super Mario supera Tetris solo perché quest'ultimo é impersonale; veniamo a noi!
Siete tutti d'accordo con la prima affermazione no?

E ora vi svelerò l'arcano: molti di voi avranno giocato solo ai bellissimi Mario dei tempi d'oro (Super Nintendo... che per correttezza dovrei chiamare SNES!! Ma voi non siete nerd come me vero?), eppure Mario esiste ancora, e non é solo "la pelle morta delle emozioni passate" (per citare i francesi), ma é ancora un fenomeno importante della comunità videoludica!

E, se ai tempi dello SNES era improbabile, ora Mario ha una voce!! E chi si nasconde dietro la voce di Mario? Quest'uomo:



Tale Charles Martinet, californiano, che vive in una casa tutta rosa, e che dice che "Mario é un personaggio così iconico perché rappresenta qualcuno che tutti vorremmo essere"!

E sapete che vi dico?
Ha ragione!!!

Vivere in un mondo colorato, avere panza e baffi, parlare inglese con l'accento italiano, risolvere i problemi saltellando, vestirsi in modo strano e avere una bella principessa a disposizione... e nonostante tutto, risultare sempre e comunque più figo dei tuoi amici!!

Già, voglio vivere proprio come Super Mario!!!

Lo dice Q-tro!

venerdì 23 ottobre 2009

MUSIC-BOX: Me so M'briacato - Mannarino

Lo avevo sentito al 1° Maggio di quest'anno, e l'ho risentito settimana scorsa a Parla con Me (wich I Love), adesso si é davvero meritato di essere inserito nel MusicBox, perché Mannarino, fa davvero buona musica.

Alessandro Mannarino, romano, 30enne; il cognome che sa di sicilia (LoL), le sonorità un po' jazz un po' zingaresche, voce roca e sottile. Nasce come "menestrello" e comincia a sbucare fuori nel panorma musicale italiano pian piano!!
Finalmente é arrivato a pubblicare il suo primo CD "Bar della Rabbia", di cui un estratto in particolare mi ha colpito.

Me So M'briacato!!
Ancora una volta un esempio di come le canzoni "d'amore", quando sono fatte bene, sono le migliori (per inciso, le canzoni d'amore fatte male si scrivono canzoni d'amore, quelle fatte bene si scrivono canzoni "d'amore")

Come al solito, video e testo:



"Quando io sono solo con te
sogno immerso in una tazza di té,
ma che caldo qua dentro,
ma che bello il momento...

Quando io sono solo con te
non so più chi sono perché,
crolla il pavimento
e mi sciolgo di dentro,

Quando penso a te
mi sento denso perché
io ti penso dentro di me,
io ti sento qua dentro di me.

RIT.
Me so m'briacato
de na donna,
quant'é bono l'odore della gonna,
quant'é bono l'odore del mare,
ce vado de notte a cerca' le parole,
quant'é bono l'odore del vento,
dentro lo sento, dentro lo sento,
quant'é bono l'odore dell'ombra
quanno c'é r' sole che sotto rimbomba.
Come rimbomba l'odore dell'ombra,
come rimbomba, come rimbomba...
E come parte e come ritorna,
come ritorna l'odore dell'ombra!

Quando io sono solo con te,
io mangio meglio perché
non mi devo sfamare,
non mi devo saziare.

Quando io sono solo con te,
io cammino meglio perché
la mia schena é più dritta,
la mia schiena é più dritta con te...

RIT.

...me so' m'briacato..."

giovedì 22 ottobre 2009

Immortale: vuol dire che non puoi morire!

Qualcuno ha travisato il senso di questa definizione, perché, non é recentissima la notizia (anzi, é vecchia di quasi un anno), si vuole fare rivivere "Il Corvo", quello vero, il primo, quello originale!!

E' di oggi la notizia che la sceneggiatura del nuovo corvo é stata completata, scritta per mano dello stesso regista che dirigerà il film, che ha messo mano anche al diurno Blade e all'accozzaglia della Legenda degli Uomini Straordinari!

Neanche a dirlo il regista del solo e unico "Il Corvo" non é mai stato d'accordo con il remake, che più che remake si tratta di reboot, dato che ci si vuole basare di nuovo sul fumetto originale del Corvo e narrare quella storia in modo più cupo e realistico, in contrapposizione alle tinte grottesco-gotiche del corvo originale (mmm, ma perché mi sovviene in mente un certo pipistrello litigato tra Burton e Nolan?).

E via dunque, il progetto é avviato e ora manca solo la scelta del cast...
Ci vuole tanto a capire che non sarà così facile cercare di rinarrare la storia del corvo senza andare incontro agli evidenti ostacoli che l'impresa pone?
Ovviamente, oh fantomatici lettori, mi aspetto che conosciate tutta la storia dietro al Corvo! Mi aspetto che sappiate che il protagonista di quel film era Brandon Lee (già, figlio di Bruce), che aveva cominciato la sua carriera cinematografica, e con quel film ci era morto (causa una pistola caricata a salve che poi tanto caricata a salve non era), e che il regista ha completato le riprese del film grazie ad una serie di controfigure e stratagemmi stilistici solo per rendere omaggio a quella leggenda nascente, morta prematuramente!!

Come pensano di mettersi a confronto con un simile colosso?
Certo... se qualcuno morisse durante le riprese.....

(uuuh che battuta di cattivo gusto... però é così!!... mmm, perché mi sovviene in mente un certo pagliaccio litigato tra Nicholson e Ledger?)

Lo dice Q-tro

Sfoghi prematuri a fronte di plausibili futuri!

Perché mi devo sottoporre a questi massacri?
Non posso farci niente, ma la tv qui a casa é sempre sintonizzata su Canale5, e a pranzo é inevitabile ascoltarsi quel TG5 che ultimamente di cazzate ne ha fatte!
E cosa va di moda ultimamente?
Tadadadaaa': FACEBOOK! E per espansione, Internet!

Si dice che su internet la gente apre siti per incoraggiare l'assassinio di Berlusconi, si mostrano i profili di FaceBook dei due 18 che si mettono a stuprare le minorenni, su FaceBook si fanno dichiarazioni ufficiali! FaceBook, e internet?

Cosa succede?

Sorvolando sul fatto che quando si parla di "affonda il clandestino" pochi parlano e nessuno dice internet; io con la mente ritorno a quelle vaghe voci che suggerivano un ente di controllo per la rete (se n'é parlato spesso ad inizio anno)!

La rete: selvaggia e liberista, dove ognuno dice e fa quello che vuole!
Che pian piano stia cominciando la "sensibilizzazione di massa" a voler rintracciare la fonte di tutti i mali sulla rete?
E cosa potrebbe succedere, se continua così? Cosa dovrei aspettarmi dopo che ho visto più e più volte accusare l'effeto, tralasciando le cause??

Tutto questo é solo uno sfogo, forse a priori, ma mi pare inevitabile quando comincio ad avvertire le pressioni sempre più instenti dei mass media!!
Temo una rete controllata, temo di non poter più digitare beppegrillo e voglioscendere...

E temo anche non poter vedere le puntate dei Griffin in streaming, diciamola tutta!!!

Forse avrò altro da dire in proposito, o forse no... chi lo sa!!

Lo dice Q-tro

LO VEDE Q-TRO: The Elephant Man

Lo confesso, é da un paio di giorni che mi scervello per trovare il film adatto da consigliare: ne ho presi in considerazione davvero tanti, ma come dissi l'ultima volta, che senso ha consigliare film chiaramente epocali? L'idea di Lo vede Q-tro era quella di dare spazio a pellicole poco conosciutie ma di grande valore!

Dunque, anche se ho sempre coltivato il desiderio di parlare di questo film, non credevo che avrei potuto farlo, per i motivi che ho spiegato prima!
E invece, mi sono reso conto che davvero pochi hanno visto questo Elephant Man!
E' uno di quelle pietre miliari del cinema, che tutti conoscono, ma pochi hanno visto, quantomento pochi della mia generazione (io esulo sempre, e da bravo esulatore, sulle mie mensoline sfoggio il mio bel dvd di "The Elephant Man").

E dunque, eccovi qui: The Elephant Man!

Non so se sono in grado di descrivere questo film, mi sento più a mio agio sfociando nella nozionistica, dicendovi l'essenziale, il resto lo scoprirete da voi!

Si tratta della biografia di Joseph Merrick, inglese afflitto da una serie di malformazioni che lo portarono a esibirsi come fenomeno da baraccone con il nome "Uomo Elefante".
Seppur con le sue licenze cinematografiche, racconta la storia (romanzata) di Merrick e del suo ingresso nella società inglese, grazie al dottore e amico Treves (interpretato da, hem hem, Anthony Hopkins).
Ci sono davvero troppe cose belle di questo film per dirle tutte, ma tengo particolarmente al cast, davvero fantastico: già detto Hopkins; é John Hurt che interpreta Merrick (e se vi state chiedendo chi sia John Hurt... be' forse é il più grande attore del Regno Unito!), e anche Anne Bancroft, che sicuramente non conoscete, ma fidatevi, é un pezzo di attrice grosso così!
Ah, e l'ho detto che il regista di questo film é (rullo di tamburi) David Lynch?
Bene, ora vi ho convinto a vederlo!!

Ecco il trailer:


Ah e, mica vi fate scoraggiare perché é in bianco e nero vero?
Guardatelo, fidatevi!

D'altronde,
Lo vede Q-tro!

lunedì 19 ottobre 2009

Niente é di nessuno, tutto é di tutti!

No, non siamo in unione sovietica, siamo qui sul mio blog, in Italia (distesi sul letto ad ascoltare "Raindrops keep falling on my head"), dove, magicamente, le idee buone cominciano a sbocciare.

Per l'esattezza non so da quando, e non so nemmeno perché, ma é da un po' in Italia che circola questa idea di Sharing (e io lo dissi "We are in Sharing Times!").
E dunque: condividiamo!!

Oggi voglio condividere con voi il car-sharing! Cos'é? E' il modo con cui possiamo avere una macchina nostra, senza avere una macchina nostra!! Ta-dà!
Funziona così: chiami il numero del car-sharing e dici "Mi serve una macchina in questa zona!", ti dicono che ce n'é una in un parcheggio vicino, tu ci vai, apri la macchina con il tuo talismano magico e parti. Dopo di ché, riposi la macchina nel parcheggio, la richiudi col talismano, e te ne vai. E a fine mese paghi la corsa! ;)

Si lo so, é spiegato molto alla carlona, ma sostanzialmente si tratta di questo: avere una macchina a disposizione 24 su 24, pagando solo l'effettivo utilizzo che ne fai!

Costi? Ragionevoli, se consideriamo il risparmio sull'acquisto di un auto e sui costi della benzina, e la possibilità di marciare sulle corsie preferenziali e ztl. Senza contare le riduzioni di emissioni dannose per l'ambiente!

Insomma: cos'é? Un sogno che si avvera? Costa poco, fa bene, é comodo!

Ma no, l'ho detto all'inizio: siamo in Italia!
E dunque le magagne ci sono sempre....
Innanzitutto, il car sharing é disponibile solo in 11 città italiane!
Inoltre, ci sono dei problemi sostanziali che rendono difficile la diffusione di questo fenomeno: mancano fondi!
E dunque si dà il via a una serie di restrizioni come basso numero di parcheggi, poche auto a disposizione, ristretto numero di clienti possibili, cattivo funzionamento dei centralini e chi più ne ha più ne metta!!

Insomma, un servizio utopico, in mano a gente che non sa come sfruttarlo al meglio! Perché le cose belle non vengono mai incentivate??

Intanto vi lascio al sito del Car Sharing, dove potete trovare i link per ottenere info sul CS nelle vostre città...

Per il resto, spero solo di diventare milionario così lo finanzio io il car-sharing! ;)


Lo dice Q-tro

domenica 18 ottobre 2009

Di nuovo artisti riuniti!!

Uh, che bello! Oggi non ci si lamenta!
Si parla di MUSIC! ^_^

Ho letto di recente, su uno dei blog che seguo, di questo grande e atteso ritorno dei Rezophonic! O di Rezophonic, mai capito!
Chi sono/é?
Non vi ricordate "l'uomo di plastica"? No? Be', neanche io, anche perché come canzone non la trovavo molto entusiasmante, e l'ho presto dimenticata... ma non importa! Torniamo ai Rezophonic!

Si tratta di un progetto ideato da quel gran pezzo di Mario Riso che sta dietro a Rock TV (e di riflesso, dietro Pino Scotto!!) la cui missione era quella di sensibilizzare, tramite la musica, su temi importanti, principalmente legati al consumismo a discapito del terzo mondo.
Non a caso tutti i proventi ottenuti grazie a Rezophonic furono devoluti ad AMREF, l'associazione principale che si occupa dell'Africa e delle vittime del terzo mondo.
A suo tempo Rezophonic fece abbastanza successo, e fu un bel capitolo della musica italiana, soprattutto perché tra i suoi artisti non c'era troppa spazzatura!!

Be', ora Rezophonic ritorna! Riso convoca di nuovo diversi artisti del panorama musicale italiano, per tornare in carreggiata con un cd che verrà rilasciato nei primi mesi del 2010!
E per annunciare come si deve il ritorno, é stato già estratto il primo singolo "Nell'Acqua", scritto e cantato dal mio amico Caparezza, insieme alla voce dei Lacuna Coil, con gli strumenti di molti esponenti di importanti band italiane.
Per altro canzone molto a tema con la nuova mission targata Rezophonic: creare dei pozzi d'acqua nelle zone africane più afflitte dalla siccità!

Dunque, ai tempi mi persi il primo progetto Rezophonic, questa volta non lo farò, dato che mi precipiterò a comprare il cd non appena sarà uscito!!
Nel frattempo, vi lascio al sito ufficiale, così magari pure a voi viene voglia di sostenere l'iniziativa... e poi con Capa e Scotto, c'é sicuramente buona musica! ;)

Lo dice Q-tro!!!

Grazie a Niki, che me l'ha messo sotto il naso!

sabato 17 ottobre 2009

MUSIC-BOX: E' troppo facile - Meg


Lo so, e non mi ricordo se l'ho scritto anche a voi, ma le canzoni con temi "amorosi" (*_*) non mi vanno molto a genio: forse perché é davvero troppo facile (notate il riferimento!) emozionare parlando d'amore, con il risultato che quando hai dodicimila canzoni d'amore, si ricade nel banale.
Pur tuttavia, non ho potuto resistere alle atmosfere un po' chill out un po' electronica (e ci vado a nozze) di questa E' Troppo Facile di Meg.

Ancora una volta Napoli dimostra di essere davvero un fulcro eterogeneo di mescolanze... tant'é che é riuscita a sfornare un talento come quello di Meg, davvero raro!!
Non sto qui a snocciolarvi tutte le nozioni biografiche, anche perché c'é Wikipedia, dunque vado subito al sodo!

Vi innamorate già dal primo suono!! Sono sicuro!

Ecco video e testo!



Ti penso piano senza volerlo dentro un pensiero segreto
cerco riparo nel mio silenzio sperando sia un buon nascondiglio
ogni istante insieme a te è minaccia dolce sento il pericolo perché

RIT.
è troppo facile innamorarsi di te e tu lo sai
sorridimi ancora così prima di uccidermi

cerco il tuo sguardo salto nel vuoto un altro ostacolo è caduto
e non c'è dubbio non uno solo che l' impossibile sia vero
le tue parole sono le prove che scorri tu nelle mie vene

RIT.

hai tutto il mondo in una mano e già predici il mio futuro
mentre mi scoppia il cuore sai che indietro non puoi più tornare

RIT.

domenica 11 ottobre 2009

Will you remember?

OK, vedrò di farla finità con i titoli in inglese, ma non poteva starci meglio: si parla di memoria, e mi saltano subito in mente i Cranberries; non potevo fare altro!!

Si parla di memoria perché ho "scoperto" un sito davvero interessante.
Avete mai fatto caso a quanti aneddoti e racconti conoscono i nostri nonni? Davvero stile Abraham Simpson, sono un pozzo di conoscenza! Io stesso ho sempre voluto sedermi a tavolino con mia nonna e farmi raccontare un paio di storielle, e vi assicuro che le poche che mi ha raccontato valeva davvero la pena di ascoltarle!

Per questo motivo, nasce MEMORO, una rete mondiale di siti (la versione italiana si chiama "banca della memoria") che ospita al suo interno una grande quantità di testimonianze su fatti storici, tradizioni, o anche semplici aneddoti divertenti; e come tutte le reti di streaming video, é possibile effettuare l'upload dei video, per inserire anche i racconti dei nostri nonni, zii e conoscenti!

Dunque: cosa fare?
> Spargete la voce (condividete su Facebook!!)
>> Armatevi di videocamera (e pazienza) per registrare e caricare i vostri video
>>> Se volete fate una piccola donazione ai quattro ragazzi Torinesi che stanno portando avanti il progetto!

Finalmente qualcosa di buono di cui parlare!!

Lo Dice Q-tro

venerdì 9 ottobre 2009

Do you know this man?

Probabilmente non conoscete Vito Ciancimino, in questo caso, buon per voi, siete all'oscuro di una delle pagine più buie e misteriose della storia politica italiana (che poi tanto storia non é).

Nel caso però lo conosceste (i miei complimenti), sapete quanto sia importante, e pertanto potete capire come mi sono sentito nello scoprire che, a quanto pare, molta gente se ne sbatte di chi quest'uomo sia e di cosa abbia fatta (colpa della poca informazione).

Nello specifico: ho notato che la sacra Wikipedia, su Vito Ciancimino riporta poco e niente, e non si sofferma per nulla su ciò che di importantissimo ci sarebbe da dire su questo personaggio.
Mentre a quanto pare qualche inglese, fan sfegatato di mafia e padrini, ha pensato bene di ricostruire la storia completa di quest'uomo sulla Wikipedia inglese, che contiente molti più dettagli a riguardo.

Oltre a dire, oggi comando: innanzitutto leggetevi (nella wiki inglese) chi Ciancimino fosse, in secondo luogo, qualcuno mi scriva tutto ciò che manca nella pagina italiana di Wikipedia, io non posso farlo: non mi sento abbastanza onniscente per quel luogo sacro!

(se la cosa continua probabilmente lo farò)

E prendete pure l'abitudine di consultare le pagine inglesi di Wikipedia (oltre a impararlo, l'inglese!)

Lo Dice/Ordina Q-tro!

LO VEDE Q-TRO: 28 Giorni Dopo

Sarà che mi stavo intestardendo per trovare un film non scontato da suggerire (perché che senso ha riscaldare sempre il solito minestrone consigliando 2001: Odissea nello Spazio?), sarà che amo l'UK, sarà che si parla tanto di infezioni e virus, sarà che la copertina del DVD é rosso fuoco e mi é risaltata agli occhi; questa sera ho deciso di rivedere 28 Giorni Dopo, e non ho potuto fare a meno di notare che é davvero un gran film!!


Wikipedia parla di un horror fantascientifico, macché! L'horror di questo film é solo una copertura: é un falso horror. Tutto é intriso di un senso di poesia e umanità che solo i frequentatori del Lakeside District possono manifestare!
Tant'é che il film é di Danny Boyle (qualcuno ha detto Trainspotting? Ah no, ho sentito male, intendevate Slumdog Millionaire), inglesissimo (al punto da appiccare il fuoco alla sua città natale) e, devo dirlo, BRAVO!
Perché come ho già accennato, qui non si parla solo di una pandemia che colpisce il Regno Unito, gettando la popolazione nel caos più totale, ma davvero la storia va chiaramente oltre questa maschera horror (anche se, state tranquilli, i momenti in cui vi cacherete sotto non mancheranno!).
In effetti: tecnicamente non é un bel horror... spaventi serie: BUUU! , sempre efficienti, ma poco intelligenti.
In realtà, quello che colpisce di più é l'altra faccia della medaglia, che sicuramente noterete!!

Dunque: zombie, amore, famiglia, amicizia, violenza, strumentalizzazione della donna, etica, cinismo, discriminazione, bestialità, bei paesaggi, bella musica, condita con un po' di pubblicità alla Pepsi, che quantomeno scredita la CocaCola!
Servito ben caldo! ;)

E' stato realizzato anche un sequel, 28 settimane dopo, che vidi al cinema, e se non ricordo male non mi colpì molto, dovrei rivederlo! E gioia: magari realizzano anche un 28 mesi dopo, con Doyle (che sto imparando a rispettare) di nuovo al suo posto!!

Ah, non vi ho accennato la trama, vabé chissene, tanto c'é il trailer!




Lo Vede Q-tro

giovedì 1 ottobre 2009

Volume Three

Mi piace tantissimo Parla con Me! Un Talk Show di una naturalezza e semplicità tale che davvero ti pare di avere qualcuno seduto accanto a te che ti intrattiene con un'amabile conversazione.
E così é stato anche questa sera 30 Settembre: ospite Quentin Tarantino.

Niente scoppiettii, niente fanfare: Dandini dice :"Quentin Tarantino", Vergassola fa la sua parte starnazzando "Gianpi Gianpi" (in onore al tema di Annozero di questo Giovedì sera) ed entra Quentin, tranquillissimo, applauditissimo, buffissimo con la sua faccia da maniaco pervertito!!

Facile capire come Tarantino abbia deciso di fare questa bella ospitata: alla prima di "Bastardi Senza Gloria" (film che non vedo l'ora di vedere) accade che la Dandini era, per caso, seduta proprio dietro Tarantino... E posso immaginare la Dandini che parlotta sulle scene del film, e Tarantino che se sbellica!!

Ma non perdiamoci in chiacchere: la verità é che da tempo non ero così emozionato davanti ad un programma televisivo... Mi sento parecchio stupido a dire la verità!

Fattosta, che a quasi chiusura della chiaccerata, Dandini chiede: "Ci sarà un sequel di Pulp Fiction?" "No!", e "Ci sarà un prequel di Bastardi Senza Gloria?" "Potrebbe"!
"Ok, allora con questo io ti saluto..." "No no... ma chiedimi un'altra cosa!" "Cosa?"
"Chiedimi se ci sarà un Kill Bill vol.3"
Dandini: "Ci sarà un Kill Bill vol.3?"
Tarantino: "YES!"

Brividi!

Per la verità la notizia girava già, ma mai era stata confermata con tanta veemenza!
L'unico dettaglio certo é che Tarantino vuole aspettare 10 anni dal rilascio dei primi due film prima di girare il prossimo... A detta sua, perché é troppo innamorato della Sposa per darle così tante lotte senza un po' di riposo!
In verità, si é capito bene che i 10 anni servono per permettere alle attrici che ai tempi interpretarono B.B. Kiddo e Nikki Green di crescere abbastanza per essere le nuove eroine del film... insieme alla nostra Beatrix ovviamente! ;)

Che dire! La notizia é bella, é stata confermata su un programma che adoro, e vi ricordo che Kill Bill uscì nel 2003/2004!! Non manca poi tantissimo...

Lo dice Q-tro

I wurstel si mangiano con forchetta e coltello v.1.5

Arriva un po' in ritardo come aggiornamento, ma c'é anche da dire che io la tv la guardo a gocce, dunque non posso accorgermi di tutto!!

A quanto pare le grasse figure di merda di Alessia Marcuzzi non sono passate inosservate, e i suoi ex colleghi Luca e Paolo hanno pensato bene di dissociarsi (a loro modo) rivestendo, dopo tantissimo tempo, i panni dei cugini merda... per smerdare la ex presentatrice di quello che una volta era un covo di satira cattivella, e ora uno dei più importanti fulcri di giornalismo d'indagine che esiste nel panorama televisivo italiano: Le Iene!

Ci potrei anche dedicare un post intero alle Iene, visto che la mia opinione sul programma é un po' compromessa, ma questo spazio é dedicato ai risvolti della vicenda della Marcuzzi e del cazz... ops... wurstel caldo!

Luca e Paolo, l'hanno umiliata bellamente, in un video che potete vedere qui!

Speriamo solo che la cosa non si fermi qui: OK é stata sbeffeggiata, ma continua tutto come prima! Ovvio, Luca e Paolo lo fanno di mestiere, ma chi sta lì nel suo ufficio a regolare i palinsesti Mediaset, ci pensi due volte a portare avanti questa porcata!!

Sembro bigotto? Be' meglio che sembrare uno che si arrapa guardando una scema che succhia un wurstel!

Lo dice Q-tro

MUSIC BOX: I Giardini di Marzo - Lucio Battisti

C'é bisogno di dire qualcosa?
Dopo De Andre' mi sembrava doveroso inserire nel MusicBox un altro pilastro della musica italiana, Lucio Battisti!!

La canzone é "I Giardini di Marzo", tra le tante ho scelto questa perché credo che sia più profonda rispetto ad altre che sono pur sempre canzoni d'amore, stupende e con testi sconvolgenti, ma d'amore. E non c'é niente di più facile (e difficile) che parlare d'amore!

"I Giardini di Marzo" é tutta un'altra storia, l'amore é solo il pretesto: il senso vero e proprio é molto più profondo!!

Vi lascio alla canzone e al testo, sperando che anche voi possiate perdervi in cieli immensi, fiumi azzurri e colline e praterie!




Ecco il testo:
"Il carretto passava e quell'uomo gridava gelati
al 21 del mese i nostri soldi erano già finiti
io pensavo a mia madre e rivedevo i suoi vestiti
il più bello era nero coi fiori non ancora appassiti

All'uscita di scuola i ragazzi vendevano i libri
io restavo a guardarli cercando il coraggio per imitarli
poi sconfitto tornavo a giocar con la mente i suoi tarli
e alla sera al telefono tu mi chiedevi perché non parli

RIT.
Che anno è che giorno è
questo è il tempo di vivere con te
le mie mani come vedi non tremano più
e ho nell'anima
in fondo all'anima cieli immensi
e immenso amore
e poi ancora ancora amore amor per te
fiumi azzurri e colline e praterie
dove corrono dolcissime le mie malinconie
l'universo trova spazio dentro me
ma il coraggio di vivere quello ancora non c'è

I giardini di marzo si vestono di nuovi colori
e le giovani donne in quei mesi vivono nuovi amori
camminavi al mio fianco e ad un tratto dicesti "tu muori
se mi aiuti son certa che io ne verrò fuori"
ma non una parola chiarì i miei pensieri
continuai a camminare lasciandoti attrice di ieri

RIT."

Music Box!!

Niente di giovane dietro una droga
Gionata



Vai alla Scheda